Loading

STREET FOOD D’AUTORE

Sorprendente, goloso e “illuminato” è il Natale culinario visto dallo Chef Luca dell’Orto e dal suo staff al L’EK BISTROT. Diversi appuntamenti e proposte si alternano nell’angolo più “gourmet” del centro città a partire dalla prima data di Street Food d’Autoresabato 23 novembre in occasione dell’accensione delle luci che illumineranno la città di Lecco per Natale. Per iniziare il Panuozzo Briansol (un panino preparato con l’impasto della pizza farcito con prodotti brianzoli), ma imperdibili sono le altre proposte tra cui la polenta taragna, il panino con il bollito, le frittelle di mela in occasione di San Nicolo’ e altre stuzzicherie golose ogni sabato e domenica fino al 6 gennaio. Dalle 16:30 alle 20:00.
 
“Ho voluto proporre un’idea stimolante per la città e per le centinaia di persone previste in visita grazie all’illuminazione promossa dalla nuova associazione Amici di Lecco. Un modo di vivere il rapporto con il cibo giocoso, che mantenga fede alle nostre radici e che consacri le Feste ad un momento veramente per stare insieme e godere della nostra bellissima Lecco.”  commenta Luca. Si potrà consumare il cibo a passeggio oppure seduti nel dehors ai tavoli del ristorante addobbati per Natale, sorseggiando birra o bollicine in abbinamento ai piatti.
 
Progetto in collaborazione con Giovanna Bettega.

TORTELLINI TAKE AWAY

tradizionali tortellini con brodo di cappone arricchiscono la tavola di Natale di sapori artigianali. 
E’ possibile prenotare i tortellini durante tutte le festività fino al 6 gennaio 2020.
Per ordini con ritiro il 24/25/26 dicembre riceviamo prenotazioni entro il 18 dicembre.
I tortellini saranno consegnati nel packaging take away personalizzato L’EK, con brodo di cappone sottovuoto solo da riscaldare e con le istruzioni di cottura.
Sono perfetti da consumare a casa oppure da regalare!

REGALA UN PRANZO O UNA CENA

Per un pranzo di lavoro o una cena contemporanea, il L’EK è uno spazio di gusto affacciato alla Piazza XX Settembre, il salotto dei lecchesi sotto l’elegante porticato del centro storico. Sapori nitidi e tecniche di cucina europee, i ragazzi di cucina insieme allo chef si destreggiano ”a vista” stuzzicando la curiosità tra cotture, profumi e la pizza a lievitazione naturale. E’ possibile scegliere tra un voucher “aperto”  oppure le nostre proposte pensate per vivere un’esperienza culinaria.
 
Per maggiori informazioni:

IL PANETTONE DI ANDREA TORTORA

Luca dell’Orto condivide un rapporto di amicizia con Andrea Tortora e per questo vogliamo proporvi la fine arte della sua pasticceria e nel Panettone Artigianale. Quella del panettone è una trama soffice e luminosa, resa autentica dall’abile impiego del lievito madre e ornata da turgidi canditi fondenti e uvette polpose. I profumi del genuino burro di latteria sono avvolti dall’aroma esotico della vaniglia Bourbon e dalle note speziate degli agrumi del Sud. La cupola, dolcemente brunita e costellata di granella zuccherina e mandorle croccanti, svela l’incanto al primo assaggio.

 

Packaging: Disponibile nel formato da 1 kg, il Panettone è proposto in un’elegante latta metallica nero opaco, impreziosita dall’illustrazione di Gio Pastori.